Storia dell’Adidas !

Fu fondata nel 1948 da Adolf “Adi” Dassler, fratello di Rudolf Dassler fondatore della Puma, che la battezzò con il suo soprannome e una parte del cognome (AdiDassler).

Alla morte di Adi, la società è stata guidata dalla moglie Käthe, dal figlio Horst, e dalle figlie di quest’ultimo, che hanno traghettato l’azienda verso l’attuale assetto. Nel 1995 l’Adidas è entrata in borsa quotandosi a Parigi e Francoforte sul Meno.

Nel 1997 Adidas ha acquisito Salomon Group ed i suoi marchi Salomon, TaylorMade, Mavic and Bonfire, la nuova azienda ha assunto il nome di Adidas-Salomon AG.

Nel gennaio 2006 il gruppo ha acquisito anche la marca Reebok. Inoltre l’Adidas è stata la fornitrice dei palloni della Fifa World Cup 2006 e del FIFA Futsal World Championship 2004.

Nel 2010 l’azienda impiega circa 39.000 persone in tutto il mondo e detiene il secondo posto nel mercato globale per quanto riguarda le scarpe sportive. Dispone di filiali dislocate in 55 paesi.

Nel 2006 il suo fatturato è cresciuto ed è arrivato a 7,34 miliardi di dollari, con un utile netto di circa 465 milioni.

Il logo del brand tedesco ha subito dei notevoli cambiamenti, così come le rispettive linee di abbigliamento e calzature.

Logo Adidas Originals

Logo Adidas

Logo

Lascia un commento

Archiviato in Adidas

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...